5 esempi per capire come arredare la camera in montagna con eleganza e gusto.
Non esiste materiale migliore del legno per arredare la camera in montagna e donare agli ambienti un’atmosfera rustica e curata. Soprattutto nella zona notte, il legno trasmette calore, accoglienza, protezione, riportando alla mente le origini di chi è nato e cresciuto in mezzo alla natura.
Scegliere una camera in legno significa investire in un futuro solido e massiccio, in un arredamento che accompagna la vita di una famiglia intera dai suoi primi giorni fino alle generazioni successive.
> Scopri anche come arredare la camera con il legno!

Letto Barrique, Collezione Maestrale M09, Scandola
A partire dalla camera matrimoniale, il letto in legno è un complemento immancabile in tutte le case più rustiche, country e new classic. Nella soluzione Barrique della Collezione Maestrale M09, Scandola Mobili propone una testiera asimmetrica che simula i letti «fai da te» del passato. Da abbinare assolutamente a un tappeto caldo e di pelo rigorosamente sintetico.

Letto Fada, Collezione Maestrale M01, Scandola
Per chi invece ama la linearità delle forme, il letto Fada della Collezione Maestrale M01 porta il legno in camera con eleganza e discrezione, esaltandone il calore delle superfici.

Letto Plana, Collezione Maestrale M07, Scandola
Imponente e imperante, il letto della Collezione Maestrale M07 si inserisce perfettamente nelle camere più ampie e arreda con eleganza soprattutto gli ambienti rustici, artigianali e industriali.

Letto imbottito N09, Scandola
Sempre all’interno del catalogo Scandola, il letto imbottito N09 propone una splendida boiserie nocciola racchiuso in una colonna di mensole e si completa con un fantastico guardaroba in massello.

Cameretta doppia in stile country N14, Scandola
Ultima, ma non per questo meno importante: la cameretta dei bambini. Tra le tante proposte Scandola, noi consigliamo in particolare la cameretta doppia in stile country N14. I letti Tabià e una cassapanca blu cobalto danno il meglio di sé abbinati a un armadio e a due comodini bianco gesso in abete spazzolato.