Cucine a due colori: tante idee per rendere unico e originale il tuo angolo cottura.
Le tendenze che riguardano l’arredamento delle case moderne prevedono, proprio negli ultimi anni, cucine a due colori. L’alternanza di tonalità permette infatti di dare un tocco di stile a uno degli ambienti più amati e frequentati della casa, ma anche di rendere lo spazio dinamico grazie a un equilibrio ben studiato tra finiture, ingombri e profondità.

Cromatika, Doimo Cucine
Cromatika, di Doimo Cucine, è un perfetto esempio di accostamento creativo delle finiture. La soluzione permette di scegliere tra ben 10 tonalità diverse con cui mettere in risalto i particolari della cucina in modo molto elegante, alternando vani a giorno in lamiera verniciata con maniglie colorate, profondità diverse e moduli sospesi.
> Scopri tante altre soluzioni per arredare la tua cucina!

Style, Doimo Cucine
Restando sempre all’interno del catalogo Doimo Cucine, un’altra soluzione a due colori, molto più discreta della precedente, è la cucina Style. Classica, nella sua modernità, Style mette insieme le tonalità del legno con le sfumature chiare del bianco e dell’avorio. Come Cromatika, anche questa cucina a due colori è disponibile in diverse tonalità e con dettagli in evidenza.

Forty/5, Valdesign
Anche Valdesign offre vasta scelta per i più creativi. In particolare, segnaliamo Forty/5 che nella versione in foto coniuga pannelli in fibra di legno con laccature lisce e opache a vernice poliestere. Gli abbinamenti possibili sono tantissimi e variano dalle tonalità del sahara al blu notte, dal platino al tè verde, dal miele al ceruleo, dal cipria al rosso.

Logica 2.2, Valdesign
Per concludere la nostra rassegna delle cucine a due colori più moderne, eleganti e originali, consigliamo infine Logica 2.2, una soluzione firmata Valdesign. Anche in questo caso gli abbinamenti sono davvero tanti, ma per mettere in evidenza l’eleganza delle forme squadrate e compatte si concentra principalmente sui contrasti tra chiaro e scuro che rendono dinamico l’ambiente e creano profondità nello spazio.